Letti e materassi

Letto elettrico ortopedico

Letti elettrici ortopedici

la soluzione ideale per chi desidera un letto a movimentazione elettrica, regolabile in altezza tramite una pratica pulsantiera, con le funzione di trendelemburg e anti-trendelemburg.
La nuova geometria del piano rete assicura un ottimo comfort per gli utenti in posizione seduta e al contempo riduce le forze di frizione e lo scivolamento in avanti nelle fasi di movimentazione delle singoli sezioni.
Consegnato con sponde in legno e alzamalati con triangolo, è il letto ortopedico che ben si adatta a qualsiasi ambiente, da quello domicliare a quello istituzionale.

Geometria della rete

Rete progettata seguendo le indicazioni relative alle statistiche antropometriche e le raccomandazioni relative alla mappatura delle pressioni antidecubito per ridurre le forze di taglio e frizione

Rete materasso

Doghe in acciaio standard.
Disponibile con doghe in legno.

Copri testiera – pediera in legno. Con il suo design perfetto per l’ambiente domestico, può essere montato anche successivamente

Materasso antidecubito Visco

Materassi antidecubito con fodera

Il materasso ortopedico Essential Visco è composto da due inserti in schiuma: uno in poliuretano ad alta resilenza e uno in memory foam. Il materiale visco elastico ha la proprietà di adattarsi alla temperatura del corpo, in modo da rendere ancora più piacevole il riposo. L’inserto in schiuma poliuretanica garantisce invece un alto livello di elasticità, per una migliore distribuzione della pressione.
Dotato di una fodera impermeabile, con cerniera, lavabile in lavatrice ad una temperatura fino a 80° e indicato per persone a rischio di piaghe da decubito, il materasso Essential Visco è disponibile in due altezze: 12 cm e 15 cm. Il primo è consigliato a persone fino a 110 kg di peso, il secondo a persone fino a 140 kg di peso.