Sanificazione ambienti

Sanificazione degli ambienti.
L’aumento del rischio di contrarre infezioni da Corona Virus è al centro dell’emergenza sanitaria in atto.
Per questo motivo Miltecho propone il proprio sistema ad alta disinfezione a Perossido di Idrogeno per l’eliminazione di qualsiasi virus, batterio, spora, fungo o muffa.

HiSpray Atomizzatore perossido d'idrogeno

Disinfezione con Perossido di Idrogeno

Il sistema HiSpray è caratterizzato dall’utilizzo di un atomizzatore che nebulizza una soluzione a base di Perossido di Idrogeno al 7% in ambienti confinati.

Leggero, semplice e maneggevole, HiSpray impiega solo 10 minuti per atomizzare il perossido in un locale di 50 metri cubi.

Un comodo display permette l’impostazione dei parametri del locale, potendo così gestire facilmente: tempo, metri cubi e densità della nebbia secca.

Un timer a 90 secondi permette all’operatore di lasciare il locale prima che inizi il ciclo di nebulizzazione.

La macchina si arresta automaticamente al termine del trattamento e non è necessaria alcuna azione di pulizia o areazione dopo il tempo di contatto (1 ora).

Covid-19, Ministero della Salute e Perossido d’Idrogeno
Il processo di disinfezione avviene per saturazione dell’ambiente della formulazione nebulizzata (nebbia secca), con un’azione a 360° su qualsiasi superficie presente nell’ambiente, garantendo una distribuzione uniforme del prodotto su tutte le superfici, anche quelle aeree non raggiungibili.

Le particelle emesse (con dimensioni da < 1 a 5 micron) sono veicolate dall’aria e raggiungono qualsiasi superficie libera, restano in sospensione fino al loro naturale decadimento invece di precipitare come nei comuni sistemi di aerosolizzazione. Responsabili dell’azione biocida sono i radicali ossidrilici OH, altamente ossidanti.

La saturazione dell’ambiente e l’efficacia del Perossido di Idrogeno garantiscono una completa disinfezione dove altri metodi falliscono a causa delle ridotte dimensioni dei patogeni.

Il Perossido d’Idrogeno (comunemente chiamato acqua ossigenata) è consigliato dal Ministero della Salute per la sua efficacia contro il Covid-19 e perchè biodegradabile (non lascia residui), anallergico, non corrosivo per tutte le superfici e rispettoso dell’ambiente, permettendo rapide sanificazioni di ogni ambiente, senza causare danni ai materiali e agli impianti (inclusi quelli elettronici).