Sistemi di sollevamento a binario

Soluzioni di sollevamento adatte ad ogni esigenza

I sistemi di sollevamento a binario risolvono qualsiasi problematica relativa alla movimentazione dei pazienti, eliminando gli ingombri derivanti dai sollevatori mobili tradizionali.
Ogni sistema a binario è unico e viene configurato in base alle dimensioni dei locali e all’esigenza richiesta. In fase preliminare, viene eseguito un sopralluogo per identificare le soluzioni tecniche e per individuare, insieme al cliente, il modulo di sollevamento, la tipologia di impianto e le imbragature necessarie.

Le configurazioni dei sollevatori possono essere così suddivise:

  • Sistema a binario lineare (monobinario)
  • Sistema a binario ad H (carroponte)
  • Percorso a binario con curve e/o scambi girevoli

Le esigenze di movimentazione espresse dal cliente, le informazioni derivate dal rilievo e lo studio dei percorsi danno origine al progetto del sistema ottimale.
Non viene richiesta alcuna opera muraria.

Tutti i sollevatori ed i relativi impianti a binario, hanno come normativa di riferimento la UNI EN ISO 10535:2007 “Sollevatori per il trasferimento di persone disabili”.

Sia il collaudo, da effettuare dopo l’installazione, sia i metodi di manutenzione annua, vengono descritti dettagliatamente nella normativa sopra citata.


Deprecated: Elementor\Scheme_Color è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza Elementor\Core\Schemes\Color. in /home2/digitmilte/public_html/wp-includes/functions.php on line 5051

Deprecated: Elementor\Scheme_Typography è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza Elementor\Core\Schemes\Typography. in /home2/digitmilte/public_html/wp-includes/functions.php on line 5051

Cosa sono i sistemi a binario?

Binari in alluminio ad alta resistenza, di semplice installazione e di lunghezza variabile, sono adattabili a qualsiasi tipo d’ambiente.
Di particolare efficacia è la configurazione di binari ad “H” (carroponte) che permette di raggiungere qualsiasi punto della stanza senza alcuna difficoltà.

I numerosi sistemi di attacco permettono l’istallazione in qualsiasi tipo di situazione (es. in presenza di abbassamenti in cartongesso) e possono essere fissati sia a soffitto che da parete-parete, in quanto autoportanti.

I rigorosi criteri di progettazione e di collaudo, la qualità dei materiali e la consolidata competenza dei nostri installatori qualificati, garantiscono la massima sicurezza.

Ogni impianto viene collaudato e garantito. Non viene richiesta alcuna opera muraria.